Dall’Islanda arrivano i Kaleo

La band Islandese Kaleo ha letteralmente fatto impazzire il Vittoriale ieri sera, portando la prima delle due date italiane del tour nello splendido anfiteatro vista Lago.

I Kaleo hanno solamente due album all’attivo – “A/B” del 2016 e “Surface Sounds” del 2020 – ma nonostante questo hanno un seguito solidissimo ed una carriera costellata da singoli di grandissimo successo come “Break My Baby”, “No Good”, “Skinny” e “Backbone”, giusto per citarne alcuni.

La loro performance live è inevitabilmente travolgente. Si spazia tra garage, folk ed indie rock – il tutto dominato dalla voce profonda del frontman Julius. A completare la band vediamo Daniel Kristjansson (basso, tastiera), Rubin Pollock (chitarra) e David Antonsson (batteria, percussioni), tre musicisti con una grinta pazzesca.

La voce di Julius è senza dubbio un tratto distintivo del gruppo, il suo è un timbro originale e quasi tormentato che una volta sentito non si scorda proprio più.

Tra un brano e l’altro non mancano i ringraziementi, rigorosamente in italiano, e gli occhi colmi di gratitudine nel vedere un pubblico entusiasta di riaverli nel nostro Paese.

Opening Act: Gemini Blue

SETLIST:
BREAK MY BABY
BROKEN BONES
I CAN’T GO ON
ALL THE PRETTY GIRLS
AUTOMOBILE
BACKBONE
HEY GRINGO
ALTER EGO
HOT BLOOD
VOR Í VAGLASKÓGI
SKINNY
WAY DOWN WE GO
NO GOOD
ROCK N ROLLER

GALLERY: