BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

Un gradito ritorno in Italia quello di Ben Harper. Anche per quest’estate il musicista californiano ha fatto tappa nel nostro paese, accompagnato dalla band “The Innocent Criminals”.
Il sodalizio tra Ben ed i “criminali innocenti” prosegue da anni ed è un connubio fantastico. Un mix variegato di musicisti, carismatici e pieni di vibrante energia. Tutte qualità che amalgamate alla splendida voce di Harper, trafiggono le nostre anime.


Il concerto parte subito con due super pezzi “Better Way” seguito da “Diamonds on the inside”.
C’è chi balla scalzo sull’erba lasciandosi trasportare dalle note e chi semplicemente sta ad occhi chiusi godendosi queste ore di evasione dalla realtà.
Tra un oezzo e l’altro Ben ci racconta aneddoti della sua vita, ci racconta quanto ami l’Italia e quanto sia innamorato di Verona (e di una delle sue gelaterie).
L’atmosferta è tipica della serata estiva con una fresca brezza ed un temporale in lontananza e sulle note di “Giving Ghosts” e “She’s only happy in the sun” vorremmo che la serata non finisse mai. La conclusione spetta ad un pezzo attesissimo ed accolto con grande entusiasmo “With my own two hands”.
Ci rivediamo presto, Ben!

SETLIST
Better Way
Diamonds On The Inside
Don’t Give Up On Me Now
Finding Our Way
Mama’s Trippin’
Steal My Kisses
Need To Know Basis
Say You Will
Toronto
Verona
Brittany
Montreal
Bizanet
Toronto (Reprise)
Walk Away
Giving Ghosts
She’s Only Happy In The Sun
Burn One Down
Faded / The Ocean
Amen Omen
ENCORE
Waiting On An Angel
With My Own Two Hands

Ben Harper & The Innocent Criminals
with Grace Woodroofe
Lineup

Ben Harper
Oliver Charles
Chris Joyner
Alex Painter
Darwin Johnson