RECENSIONE: FELINE MELINDA “Seven” (CD 2024)

FELINE MELINDA “Seven” (Feline Melinda Production 2024)

Sto ascoltando Il settimo full lenght album dei FELINE MELINDA intitolato per l’appunto “Seven” esprime un sound godibilissimo e più che sufficiente per soddisfare chiunque ami il metallo melodico di stampo teutonico.
La band altoatesina conta una discografia piuttosto corposa, dieci album compresi singoli, live e un recente vinile contenente brani da demo tape uscito per la community “Heavy Metal Heroes”.
Senza ombra di dubbio, Rob Irbiz e Chris Platzer, leader storici rispettivamente alla voce, chitarra e alla batteria, coadiuvati da Gschnell al basso e da HeadMat alla chitarra, hanno creato un album che mostra come suona una band che ha perfezionato il proprio suono fino all’eccellenza. La registrazione è potente, ben calibrata e il mix e mastering, ad ulteriore garanzia, sono stati curati da Sascha Paeth, producer di fama mondiale e chitarrista degli Heaven’s Gate e Avantasia.

Quando si tratta di scrivere canzoni, specialmente nell’ambito dell’Heavy Metal, c’è un sottile equilibrio tra sapere cosa è troppo e cosa è giusto.
Questo riguarda anche ogni aspetto della canzone. Ho sentito alcune band finire una canzone e invece di rendersi conto di aver detto abbastanza, continuano a suonare anche quando è dolorosamente ovvio che la canzone deve finire. Per fortuna, non è il caso qui

I Feline Melinda riescono ad essere accattivanti scrivendo effettivamente melodie che sono memorabili, “Welcome to the show”, “Shadow in the moon”, “Seventh Heaven” e facili da cantare. Molti fan del metal tricolore dovrebbero prendere in considerazione questa band perché “Seven” è un fantastico esempio di come si può scrivere musica che sia allo stesso tempo elegantemente complessa e facile da ascoltare.
La scena dell’Italian Metal può contare ed essere fiera di una band come i Feline Melinda. Quest’anno saranno headliner del festival per eccellenza del metallo italiano che ritorna dopo vent’anni dalla sua prima edizione del 2004, il moniker è leggendario “80’s ITALIAN METAL LEGION“. L’evento si terrà allo stadio comunale di Creazzo (Vicenza) la domenica 16 Giugno, non perdete questa occasione!
Supportate il metallo italiano ACQUISTA QUESTO ALBUM!!!

contatta e visita: https://www.facebook.com/felinemelinda

Foto by Luca Pinter, courtesy by Feline Melinda

Testo di Karima, courtesy by A.N.L. 2024

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.