Woodstock Xperience 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

Sei pronto a tuffarti nelle atmosfere del più grande festival rock della storia?

Al Parco Rizzi di Castelnovo di Isola Vicentina rivive il mito di Woodstock, con Woodstock Xperience.

Dal 13 al 15 luglio band provenienti da tutta Italia proporranno gli artisti che hanno segnato un epoca: Jimi Hendrix, Janis Joplin, The Who, Jefferson Airplane, Santana, Joe Cocker, solo per citare i più conosciuti.

Ma Woodstock Xperience non è semplicemente un festival con ottime tribute band, è una rivisitazione di un momento storico in cui il mondo stava cambiando.
Woodstock fu, per chi lo visse dal vivo, qualcosa di bello e di nuovo: tanti giovani, tutti insieme, finalmente senza regole se non quelle date dal momento e dalla situazione, con una musica fantastica dalle cinque del pomeriggio al mattino seguente. L’energia, il divertimento, l’allegro casino nato in quei giorni erano contagiosi: tutto era nuovo, tutto era possibile.

Oltre al palco principale ci sarà un secondo stage in cui giovani band avranno la possibilità di esibirsi e di mostrare la stessa passione creativa dei musicisti di quell’epoca partecipando al “Woodstock Xperience Contest”.

Se la musica è ovviamente elemento fondamentale di Woodstock Xperience, sono davvero moltissime le iniziative che sin dal mattino caratterizzano l’evento: dalle aree dedicate al benessere, alla meditazione e alle discipline olistiche, dal “Village Of Peace” della comunità Hare Krishna, ai raduni d’auto d’epoca come il celeberrimo pullmino Volkswagen.

Non mancherà nemmeno il “salotto culturale”, in cui scrittori e giornalisti ci spiegheranno le storie e le curiosità che caratterizzano un evento che divenne il manifesto di una generazione e che cambiò la storia della musica.

Ci saranno anche mercatini tematici e vintage, in un cui non mancherà un’ampia selezione di dischi in vinile, e naturalmente buon cibo, per tutti i gusti e tutte le tasche.

Ad anticipare questi tre giorni all’insegna del grande rock ci sarà inoltre, il 23 e 24 giugno al Parco delle Piscine di Mogliano Veneto (TV) “Woodstock Days”, manifestazione che ci aiuterà a “prendere confidenza” con questo straordinario momento di fermento culturale e musicale.

www.woodstockxperience.it

 

Precedente Al White Party rivivono gli anni 80 con il cantante Gazebo Successivo Design al Pitti Uomo 2018