In arrivo il nuovo album di Numa Echos

NUMA ECHOS: ALBUM “DESCENDING CONSCIOUSNESS”

Wave Records e Rechos Records & Promotion sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album “Descending Consciousness” di Numa Echos.

Numa Echos, poliartista, si muove fra poesia, musica, cinema, teatro, fotografia d’arte e pittura.
Dopo aver interagito attivamente con il mondo sportivo come ciclista professionista e con quello “fashion”, pur sempre mantenendo inalterato lo spirito alternativo, eccessivo e controtendenza che la contraddistingue, ha coltivato studi musicali e prosegue tutt’ora la ricerca in ambito musicale.

Numa Echos è anche autrice letteraria avendo pubblicato diversi libri e partecipato alla realizzazione di diverse antologie, collaborando spesso con il grande giornalista e scrittore thriller
Andrea G. Pinketts. Realizza il cortometraggio “Sogni di Lucida-Mente: allusioni e rivelazioni di un io follemente sano” tratto da un suo libro nel quale è attrice, regista, sceneggiatrice e compositrice delle colonne sonore e conduce il proprio format musicale “Shine in Venice” su OlzeTv powered by Sky ospitando artisti d’eccellenza nel panorama musicale italiano. E’ attiva come art director, coompositrice, cantante e strumentista con “live shows” propri, “opening act shows” per altri artisti di fama nazionale ed internazionale e con dj set caratterizzati da suoni udibili e non, ritmi ballabili o melanconicamente oscuri, in grado di catalizzare le anime più irrequiete e ribelli, conducendole inconsapevolmente in un mondo creativamente folle ed onirico.
Ha partecipato a numerosi festival rock indipendenti e realizza e conduce programmi programmi radiofonici su emittenti nazionali.

Nel 2011, in collaborazione con il produttore artistico ed arrangiatore Filippo Scrimizzi, Numa Echos inizia la pre-produzione del suo primo album ufficiale “Shady World”, pubblicato nell’autunno 2016 da Valery Records, un progetto discografico in lingua inglese caratterizzato da sonorità rock, dark, industrial, trip-hop, metal e new wave, all’interno del quale è voce, tastierista, autrice dei testi e co-compositrice delle musiche. La collaborazione proseguirà negli anni dando vita a diversi progetti musicali.

Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo “Double Bass of Death”, progetto con influenze Heavy Metal, Metal Core ed Industrial nel quale si interroga il sistema. La band vanta di due album i cui video hanno riscosso particolare interesse ottenendo più di 300.000
visualizzazioni sul canale “youtube”.

Il nuovo album ufficiale “Descending Consciousness”, interamente scritto e prodotto da Numa Echos e Filippo Scrimizzi presso lo Studio Sub 711 di Milano, pur mantenendo gli elementi caratteristici delle produzioni di Numa Echos che spaziano dal rock al dark, dall’industrial al triphop sconfinando tra il metal e la new wave, si propongono in veste più leggiadra lasciando più spazio all’elettronica e alla melodia risaltando così le sonorità oscure e malinconiche, a volte dalle ritmiche coinvolgenti, e la profondità dei testi che raccontano il mondo notturno di Numa Echos, quello “noir”che la circonda e una società discutibile spesso priva di coscienza etica ed artistica con la quale deve scontrarsi. L’Lp comprende dieci inediti tra i quali un brano in collaborazione con i Red Zebra, storica band post-punk belga, e il suo esponente Peter Slabbynck.

“Descending Consciousness”sarà pubblicato il 3 Novembre 2023 dalla principale etichetta alternativa indipendente in Brasile “Wave Records”, distribuito digitalmente da DigDis e Believe Music su 240 nazioni, e fisicamente da Audioglobe (Worldwide) e Young & Cold (Germania).

VEDI IL VIDEO Premiere: https://youtu.be/w_shS7oiDOI?si=Jvbhf9hKj4kO7eIw

PRE ORDER: https://waverecords.bandcamp.com/album/w170-numa-echos-descending-consciousness