SHERWOOD FESTIVAL: GIOVEDÌ ARRIVANO I VERDENA

Si tratta di un grande ritorno, quello previsto per giovedì sul palco di Sherwood Festival: il primo concerto a pagamento dell’edizione 2023 vedrà infatti protagonisti i Verdena. La band bergamasca porterà live l’ultimo album Volevo Magia, uscito lo scorso settembre, insieme ai più grandi e storici successi, come Valvonauta, Nevischio, Luna, Muori Delay e molti altri.

Il trio, reduce da un tour invernale completamente sold out e un tour estivo che sta registrando un successo dopo l’altro, è anche da pochi giorni protagonista del nuovo documentario “X Sempre Assenti”, firmato da Francesco Fei – regista che ha già collaborato con la band alla realizzazione di numerosi videoclip, tra cui il primo in assoluto risalente al singolo del 1999 Valvonauta – e presentato il 16 giugno al Biogram Festival di Bologna. Una versione inedita e privata dei tre musicisti tra figli, gatti e bolliti per la nonna. E loro dicono: «Il rock per come lo intendiamo noi è immortale» (Rolling Stone, 17 giugno 2023)

I cancelli apriranno alle 19:00, in attesa del primo live: quello di Visconti, ospite che salirà sul palco in apertura ai Verdena.

Visconti

Visconti nasce nel 2000 ad Acqui Terme, in Piemonte. A 20 anni scrive il suo primo album, DPCM (in uscita il 18 marzo per Dischi Sotterranei), figlio della pandemia e della complessità della Generazione Z, che è stato anticipato dai singoli Ammorbidente e Le Idi di Marzo.

Dopo un background di progetti musicali prevalentemente in inglese, nati ed esauritosi durante gli anni del liceo, Visconti sceglie di esordire con un disco in italiano. Nei suoi brani l’urgenza del post-punk trova un’insolita miscela con la forma cantautorale: i suoi testi cercano di riscoprire la metropoli nella provincia e la normalità del disagio. Visconti si muove tra due poli che in quanto opposti si attraggono e convergono nella sua musica: l’intimismo poetico e la sferzante critica generazionale.

I biglietti per la serata sono disponibili sul sito di Sherwood Festival, sul circuito di vendita Ticketone e alla cassa.
I bambini entrano gratuitamente fino al compimento dei 12 anni di età, come le persone con disabilità. Non è necessaria nessuna prenotazione, ma è sufficiente presentarsi alla cassa con una certificazione valida.
Se la persona con disabilità necessita di essere accompagnata è richiesto l’acquisto di un biglietto. Lasceremo la possibilità di scegliere chi deve acquistare il titolo d’ingresso.
Al termine del concerto sarà possibile accedere all’area al costo di 1€.