RECORD STORE DAY 2022: LE USCITE

Il prossimo 23 Aprile 2022 sarà il quindicesimo anno per il Record Store Day. La ricorrenza è nata da un’idea di Chris Brown, un commesso di un negozio di dischi indipendente degli States.
Il suo scopo è quello di celebrare i negozi di musica di tutto il mondo con la collaborazione degli artisti che partecipano con live, incontri, mostre d’arte e releases di CD, LP e musicassette in edizione speciale e limitata per questa occasione.
Le uscite speciali marchiate “RECORD STORE DAY” sono delle vere chicche per i collezionisti ed amanti della musica, soprattutto in formato vinile.

Ma cosa ci aspetta quest’anno nel nostro store di fiducia? Iniziamo con David Bowie di cui usciranno ben 2 EP, “Brilliant Adventure” e “Toy”. In lista anche Lou Reed con “I’m so free: The 1971 RCA Demos” ed i Blur con “Bustin’ + Dronin’”. Troviamo anche Santana con “Splendiferous” e i Cranberries con una speciale opera “Remembering Dolores” in ricordo di Dolores O’ Riordan prematuramente scomparsa nel 2018. Sugli scaffali anche Bob Dylan con “Talkin’ New York” che uscirà sia in CD che in LP colorato.

Sono davvero tantissimi gli artisti che ci aspettano, icone della musica e band nate nell’ultimo ventennio: Elton John, Def Leppard, Frankie Goes To Hollywood, Echo & The Bunnymen, Pearl Jam, Bring Me The Horizon, Iggy Pop, John Coltrane, Stevie Nicks, solo per citarne alcuni.

Trovate la lista completa sul sito ufficiale, cliccando QUI.