KALEO: la band islandese per una data all’Anfiteatro del Vittoriale

Con un rock carico di atmosfera, KALEO conquistano al primo ascolto. Giovane rock band nata nel 2012, in poco tempo ha raggiunto ogni angolo del globo grazie a testi ricchi di contenuti e riff contagiosi.
Originari di Reykjavik, dopo la loro esibizione all’Iceland Airwaves Music Festival, KALEO ufficializzano la loro formazione e pubblicano alcune registrazioni in lingua islandese. Il successo arriva nel 2014 con la famosissima ‘All Pretty Girls’, a cui fa seguito, due anni dopo, “A/B”, il primo album sulla lunga distanza. Tra i brani contenuti del disco di debutto, il singolo ‘Way Down We Go’, con il quale la band si aggiudica nel 2018 il Grammy Awards per la migliore interpretazione rock. Il brano, certificato oro in Italia, è stato inoltre inserito in numerosi spot, film (tra cui ‘Collateral Beauty’, 2016), videogiochi (FIFA 16) e serie tv, raggiungendo 1 miliardo di stream globali. Il disco si aggiudica l’importante doppio disco di platino.
Dopo un tour mondiale che ha visto KALEO esibirsi ai più importanti festival di tutto il mondo – da Coachella a Lollapalooza fino ai concerti in apertura ai Rolling Stone – la band è tornata in studio per registrare il nuovo lavoro. Frutto di un lungo processo durato quasi due anni, ‘Surface Sounds’ viene pubblicato ad aprile 2021 su etichetta Elektra/Atlantic. Registrato in diversi studi in varie parti del globo, il disco è frutto della mente del cantante e songwriter JJ Julius Son, che ha prodotto l’album insieme al produttore Dave Cobb, per dare forma ad un mondo che spazia dal classico rock, al folk e blues, tra atmosfere che riportano a desolate lande islandesi, magma ed iceberg.
Dal vivo KALEO sono pura energia ed il loro concerto al Fabrique di Milano (ottobre 2022), tutto esaurito ancora in prevendita, ha reso onore ad una band in continua crescita. Per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale, KALEO in concerto per un atteso appuntamento all’interno di Tener-a-mente festival, lunedì 17 luglio.