Gonna a vita alta! Come indossarla?

Gonna a vita alta ! Come indossarla?

di Floriana Scalici per Best Magazine


“Il capo di cui voglio parlarvi oggi è la gonna a vita alta”.

La gonna a vita alta nasce nel ’50 , divenne un capo quotidiano indossato da moltissime donne , ed oggi ritorna ad essere di grandissima tendenza, infatti moltissime case di alta moda ripropongono questo bellissimo capo annoverandolo tra le loro collezioni.

Per indossarla non bisogna essere necessariamente snelle, anzi , la gonna a vita alta slancia la figura e aiuta a snellirla, donando inoltre, grande raffinatezza ed eleganza
Può essere indossata in qualsiasi occasione, per il giorno, opterei per un look più classico, indossando una gonna a vita alta con una camicia.
Se siete molto giovani potete optare per una camicia leggera, che renderà il look più casual ma sempre chic, e, perchè no, un occhiale da sole.

Per la sera, potremmo abbinare una gonna in pelle con un corpetto, oppure una camicia più particolare, magari con colletto prezioso.
In questo caso userei una calza carne e un dècolletè leggermente a punta con tacco a spillo, giacca aperta ed una pochette di paillette.
Completiamo il nostro Look lasciando i capelli sciolti e trucco agli occhi molto scuro per essere ancora più chic ed affascinanti!