BEST STAR MAGAZINE incontra la Leggenda JIMMY PAGE di Lucas H.Gordon

Jimmy_Page_ledzeppelin_live BestStar MAg

BEST STAR MAGAZINE incontra la Leggenda JIMMY PAGE di Lucas H.Gordon

Best Star Megazine è sempre presente a tutti gli eventi speciali e questa volta grazie al nostro corrispondente Lucas H. Gordon abbiamo avvicinato una leggenda del Rock mondiale, mr JIMMY PAGE.

Jimmy, il cui vero nome è James Patrick Page è considerato uno dei più influenti, importanti e versatili chitarristi e compositori della storia del rock, ha presentato un libro autobiografico nell’area congressi del lussuoso Ace Hotel di Los Angeles, appuntamento che ha visto la presenza di molti Vip, come Chris Cornell dei Soundgarden, Zakk Wilde, Roy Z, Jogi dei BuckCherry e molti altri.

In Italia il libro è distribuito dalla Perseus Distribution, contiene molti aneddoti del periodo Led Zeppelin, ma anche delle esperienze Page/Plant e con David Coverdale, ricco di fotografie inedite in ben 511 pagine, è un must assoluto per tutti gli amanti del Rock!

—————-

James Patrick Page, soprannominato Jimmy nasce a Londra, il 9 gennaio 1944, è ricordato come il chitarrista e compositore della più grande band britannica e forse del mondo i LED ZEPPELIN.

I media e i fans lo hanno definito come il più influente, importante e versatile chitarrista e compositore della storia del rock”.

Nel 2010 è stato inserito tra i migliori chitarristi della storia nella “Top 50 Guitarists of All Time” della Gibson, nel 2007 conquista il 4º posto della “100 Wildest Guitar Heroes” di Classic Rock Magazine, ed è stato collocato al 3º posto nella Lista dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone, dietro solamente a Jimi Hendrix ed Eric Clapton.

L’autorevole All Music Guide lo annovera tra i principali creatori del genere hard rock.

Jimmy Page ribadisce di non apprezzare la classificazione della sua musica e di quella dei Led Zeppelin nel genere heavy metal.

Page ha fondato i Led Zeppelin nel 1968 e in precedenza ha suonato con gli Yardbirds, prima al basso e poi alla chitarra solista in un singolare tandem con un’altra leggenda della chitarra Jeff Beck, fino a prenderne il posto al momento della sua defezione.

Entrato definitivamente nella leggenda è stato introdotto per ben due volte all’interno della prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.

In mezzo ad una ressa di giornalisti e cineoperatori il nostro Lucas è riuscito a scambiare qualche parola che potete ascoltare e vedere nel video postato nel nostro qui sotto….

Buona visione e Buon inizio del 2015!!

***Video, contenuti e foto courtesy by Lucas H.Gordon.

Le foto sono di proprietà dei loro rispettivi autori.

copertina_book_page

segui Lucas attraverso i contatti sotto specificati:

Facebook

Youtube