I Subsonica sono una delle band più importanti ed influenti della scena musicale italiana. Nati a Torino nel 1996, sono vicini al trentennale e si sono da subito distinto per la capacità di mescolare diversi generi musicali, come elettronica, rock, punk, funk e dub, creando un sound unico e innovativo che li ha resi iconici.
La band è composta da Samuel Romano (voce), Max Casacci (chitarra e produzione), Luca Vicini Vicio (basso), Davide Dileo Boosta (tastiere) ed Enrico Ninjia Matta (batteria).
La band ha una forte base di fan di tutte le età e lo possiamo vedere questa sera al Geox dove il parterre è gremito da quasi 3000 presenti pronti a scatenarsi. I Subsonica sono molto apprezzati per le performance live data l’energia che trasmettono, ogni concerto è un’esperienza unica, un incontro tra musica elettronica e pubblico che canta e balla all’unisono, immerso in un’atmosfera travolgente. Pezzi iconici della band come “DISCOLABIRINTO”, “ABITUDINE”, “AURORA SOGNA” e “LIBERI TUTTI” trasformano la sala in una dancefloor dove corpi e mani ballano tra mille luci e colori.
Non mancano momenti di riflessione: Max Casacci prende la parola introducendo il pezzo Missili e droni, lasciando spazio all’impegno contro le guerre e a favore dei diritti di ogni individuo. Diritti di cui aveva già parlato anche Samuel poco dopo l’apertura del concerto, presentando il brano Nessuna colpa.
Nel presentare i compagni di viaggio, Samuel dedica un momento al pubblico padovano, ringraziandolo per l’ospitalità di sempre, dalla loro prima volta al CSO PEDRO fino al palco dello Sherwood Festival, “uno dei più fighi in Europa”.
I Subsonica sono una band che da sempre ha saputo mantenere una coerenza artistica senza mai smettere di evolversi, facendo di ogni album un’esperienza unica per i loro fan e continuando a essere una pietra miliare nella musica italiana.
PROSSIME DATE DEL TOUR:
14 marzo – Nonantola (MO), Vox (SOLD OUT)
18 marzo – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
19 marzo – Roma, Atlantico
22 marzo – Napoli, Casa della Musica
24 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia (SOLD OUT)
25 marzo – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
27 marzo – Bologna, Estragon
28 marzo – Bologna, Estragon (SOLD OUT)
30 marzo – Modugno (BA), Demodè
SET LIST:
1. Eden
2. Pugno di sabbia
3. Africa su Marte
4. Nessuna colpa
5. Colpo di pistola
6. Albascura
7. La glaciazione
8. Discolabirinto
9. Nuvole rapide
10. Nuova ossessione
11. L’ultima risposta
12. Up Patriots to Arms
13. I cerchi degli alberi
14. Missili e droni
15. Sole silenzioso
16. Depre
17. Aurora sogna
18. Liberi tutti
19. Benzina Ogoshi
20. Tutti i miei sbagli
21. Strade
22. Preso blu
LA GALLERY DELLA SERATA: