REPORT della prima data del tour europeo dei PLACEBO


BEST MAGAZINE è stato a VERONA per vedere la prima data del tour europeo e unica sul suolo italiano dei Placebo, celebre band londinese da oltre ventanni sulla scena musicale internazionale.
Brian Molko e soci per festeggiare due decenni di rock hanno regalato agli oltre sette mila fans, giunti da tutta Italia, uno show da brividi.
Energia e tanto Rock’n’Roll, luci abbaglianti ed impatto emozionale, i bassi dell’impianto hanno fatto tremare le gradinate, la voce di Brian, ha riscaldato le anime inquiete, lui è in piena forma e fan ben sperare su un possibile ritorno discografico a breve!

Contro ogni forma di omologazione e conscio del proprio ego, Brian incita i fans ad alzarsi dalle sedie “Questo è un concerto di Rock’n’Roll spiega” e gli spettatori presenti nel meraviglioso anfiteatro dell’Arena, non si fanno pregare e contribuiscono allo show, saltando e ballando sulle note dei classici come “For what it’s worth”, “Loud like love” e “Every you every me”,  brava la violinista in “Running up that hill” di Kate Bush, “Teenage angst”, “The Bitter end”, “Black eyed”, “Meds”.
La voce di Brian Molko è affascinante, a volte suadente a volte irriverente, ricorda la personalità forte ed intensa del grande David Bowie, ma anche l’istintività cupa di Kurt Cobain.
Un bel concerto, che per fortuna non è stato rovinato dal maltempo che purtroppo aveva imperversato su Verona fina dalle prime ore del mattino.


Il tour europeo 2015 dei PLACEBO

MAY 20 – ITALY, VERONA, ARENA DI VERONA
MAY 22 – ART ROCK FESTIVAL, FRANCE
MAY 23 – FESTIVAL PAPILLIONS DE NUIT, FRANCE
MAY 24 – EUROPAVOX FESTIVAL, FRANCE
MAY 29 – SPAIN, MADRID, VISTALEGRE 
MAY 30 – SPAIN, MALAGA, PALACIO DE CONGRESSOS
JUN 02 – MAWAZINE FESTIVAL – OLM SOUSSI, MOROCCO
JUN 11 – FESTI’NEUCH, SWITZERLAND
JUN 13 – NORTHSIDE FESTIVAL, DENMARK
JUN 19/20 – HURRICANE & SOUTHSIDE FESTIVAL, GERMANY
JUN 24 – INMUSIC FESTIVAL, CROATIA
JUN 27 – OPENAIR ST. GALLEN FESTIVAL, SWITZERLAND
JUL 01 – OLLESUMMER FESTIVAL, ESTONIA
JUL 04 – GREEN THEATER – GORKY PARK, RUSSIA
JUL 10 – FESTIVAL LES DEFERLANTES, FRANCE
JUL 11 – ROCK ZOTTEGEM, BELGIUM
JUL 17 – POSITIVUS FESTIVAL, LATVIA
JUL 18 – ILOSAARI ROCK, FINLAND

http://www.placeboworld.co.uk/

http://www.placeboworlditalia.com/