Recensione: 2 x 1 “TWO FOR ONE LIVE”

2 x 1 “TWO FOR ONE LIVE” è un project creato da Silvano Cogo che produce questo cd “One Live, With Silvano Cogo”. Nell’album troviamo dodici cover scelte per essere accostate alle sei brevi poesie scritte da Silvano, che ricordiamo aver pubblicato cinque libri di poesie dove le pitture artistiche della copertina sono opera di Silvano stesso che è una persona ipovedente e diatonica.

Giulia Rosa Casalatina è la cantante che mette la passionalità sui brani scelti che vanno dal pop al rock mentre Giuseppe Citro esegue le parti di chitarra e Vittorio Bordin è al basso.

 

Il cd inizia con una poesia intitolata “La Bottega delle Emozioni”, mentre in successione ci gustiamo le versioni ben strutturate e arrangiate di successi  sempre verdi di artisti come Carole King, Alan Parson, Michael Jackson, Prince e Cindy Lauper  ecco allora” Boa Sorte”,“Somewhere Over the Rainbow”, “You’re Got a Friend”, “Time After Time”, “Purple Rain”, “Eye in the Sky” con poesia allegata dal titolo “Alza la Testa al Cielo” e poi “Dream a Little Dream” di Mama Cass, “Man in the Mirror” di Michael Jackson ma anche Rolling in the Deep” portata al grande successo prima da Aretha Franklin e in tempi recenti da Adele.

Il cd è stato registrato al “Don Pablo” a Montecchio Precalcino (VI) con il supporto tecnico di Donato Mastrovita, Studio Pulse Musica.

 

Segui Silvano Cogo: https://www.facebook.com/silvano.cogo

 

By Cesare Greselin

http://speaktome.nlz.it