Radio Soul su Best Star

Radio Soul sradio soul best star.u Best Star

Ebbene sì,oggi Best Star vuole i presentare Radio Soul, una web radio che nasce dal cuore e fatta col cuore!

La modernità come veicolo per trasmettere un messaggio di mille anni ma sempre attuale: questo è lo scopo di Radiosoul.net

L’idea di aprire radio soul best star. 2una stazione radio interamente sul web é di un giovane sacerdote della diocesi di Padova, don Luca Boaretto, che assieme a un gruppo di giovani volontari dell’Unità pastorale di Agna dedica tempo e passione per questo progetto che mira a far conoscere il Vangelo a teenagers e adulti. E così durante il periodo natalizio del 2013 Radiosoul diventa realtà e inizia piano piano a farsi conoscere e apprezzare da tutti, prima nelle parrocchie e poi anche in paese destando curiosità e ammirazione per questa nuova proposta fino ad allora mai sentita e provata. Una pagina Facebook e un sito accattivante sempre in evoluzione sono gli strumenti per cercare di dare risposta a un problema, quello di avvicinare i giovani alla Chiesa, che si fa sempre più sentire nelle parrocchie in questi ultimi anni.

Il messaggio cristiano viene quindi declinato secondo gli interessi degli speakers che danno vita a diverse rubriche secondo le loro passioni: dalla cucina all’affettività, dalla comicità all’informazione senza mai rinunciare a dell’ottima musica che accompagna gli ascoltatori per tutte le ore del giorno e della notte. A rappresentare comunque il cuore dell’intero palinsesto sono la recita quotidiana delle lodi, dei vespri e della compieta; a questi si aggiungono anche gli appuntamenti domenicali dell’Angelus del Papa e della Messa di don Luca, il quale cura anche una rubrica nella serata del lunedì. 

Una realtà, quella di Radiosoul, che ogni giorno regala grandi soddisfazioni che confermano l’interesse della gente verso questa nuova modalità di vivere la propria fede che riesce finalmente a convivere con il linguaggio di oggi e a far breccia nel cuore di tutta la famiglia. Questa rapida crescita ha richiesto anche una riorganizzazione dradio soul best staregli spazi e delle risorse della web radio in grado di far volare sempre in alto questo incredibile progetto: dal garage della canonica alla creazione di uno studio che non ha nulla da invidiare alle sale delle più grandi trasmettenti nazionali e anche all’ideazione di nuove strategie che coinvolgano sempre di più i radioascoltatori che da sempre hanno sostenuto Radiosoul e il team di lavoro. L’apertura anche di un numero di Whatsapp ha permesso di creare anche una specie di rete tra il gruppo di giovani e coloro che desiderano mettersi in contatto durante le trasmissioni ma anche durante tutta la giornata nella certezza che troveranno delle persone con le quali poter dialogare come se fossero amici e in realtà lo sono, perché il clima di Radiosoul permette a tutti di sentirsi bene come a casa propria.

Quale sia il segreto di questa realtà è difficile da dire in poche parole ma sicuramente un fattore importante viene ricoperto dalla passione del gruppo che crede in ciò che propone con la consapevolezza di confezionare un prodotto sano e adatto a tutti, dai giovani agli adulti.

La voglia di crescere n on si ferma mai e tutti i collaboratori, aiutati da don Luca, sono pronti a portare il messaggio di Radiosoul sempre più in alto: perché insieme si può! 

www.radiosoul.net