Nuova Intervista Paola Lucrezia Anzelmo

Bella, raffinata ed elegante. Paola Lucrezia Anzelmo non è certamente una modella e  fotomodella che passa inosservata. 
Non per nulla prestigiosi marchi di gioielli e aziende legate al vasto universo della bellezza l’ hanno scelta come testimonial.


Paola, sei di recente diventata testimonial di un nuovo marchio… Ce ne vuoi parlare?
Ciao, sì, sono stata scelta da un marchio di gioielli americano.
Il marchio si chiama Park lane.
Sono sul mercato dei gioielli dal 1955.
Io sarò sul catalogo del 2017 con le loro nuove collezioni .
Alcune immagini le vedrete anche sui social.
Tuttavia è rimasto consolidato anche il tuo rapporto lavorativo con Lebole…
Sì,  sono sempre tanto contenta anche di aver avuto la possibilità di essere il volto della collezione Lebole gioielli Potiche: i loro gioielli sono così unici, e mi piace l ‘idea che ogni gioiello.
Ogni gioiello Lebole viene venduto con in allegato un libretto che dice cos^: ” il mio tessuto è un pezzetto di storia, sono diventato gioiello per stare con te, ci resterò per sempre se mi tratti con cura e amore”.
Non trovi anche tu che siano parole bellissime che rendono il gioiello così personale e così vivo?

Ma quali caratteristiche deve possedere secondo te una brava testimonial di gioielli?
Essere testimonial di marchi legati ai gioielli e all’eleganza/lusso in generale significa riuscire a conferire, attraverso le immagini, un’idea di eleganza e di luce.
Un modella che indossa un gioiello deve riuscire a “farlo vivere”, essere un valore aggiunto importante.
Il gioiello brilla di luce propria, è di per se stesso elegante e raffinato, la modella completa ed evidenzia ancor più queste caratteristiche già proprie del gioiello.
Ogni gioiello è diverso e va “interpretato” in un modo differente, ma
l ‘eleganza e la raffinatezza accomunano tutti i gioielli e sono le caratteristiche principali che una testimonial di gioielli deve possedere.
E secondo te perché i gioielli piacciono tanto alle donne?
I gioielli piacciono tanto alle donne perché sono quel particolare che rende l’outfit speciale.
Nella vita quotidiana spesso le donne si vestono in modo semplice, comodo e un gioiello è in grado di caratterizzare un outfit magari un po’ banale, di impreziosirlo.

Se l’outfit invece è di per se stesso ricercato, un gioiello lo rende ancor più “prezioso”.
Io in particolare amo i gioielli perché mi regalano luce. Mi piace avere qualcosa vicino al viso che mi permetta di “brillare”. Nella vita normale mi trucco pochissimo e spesso non mi trucco e un orecchino o una collana già da soli sono in grado di “vestire” un volto.

Ma è vero che anche gli uomini negli ultimi tempi stanno subendo il loro fascino?
Sì, sono nati tanti brand che producono gioielli maschili, braccialetti, ma anche orologi così curati nei dettagli che possono essere paragonati a dei gioielli.
Un uomo, magari un po’ abbronzato, che sfoggia un orologio di classe , secondo me è molto sexy!

Progetti futuri?
Ho appena firmato il contratto con la Neuval, un’ azienda che produce prodotti per la bellezza e cura della pelle e sono felicissima!! L’ azienda è in linea con ciò in cui credo e di cui ho sempre parlato: tutti i loro prodotti sono stati formulati nella cura e rispetto dell’ ambiente e degli animali e tu sai quanto io ami la natura e gli animali. Inoltre hanno un ottimo INCI
studiato per essere il più naturale possibile sfuttando le ponderose proprietà dell’ uva!
E per finire è un azienda made in italy al 100% e tu sai che benché io lavori spesso all’ estero amo molto l’ Italia che è la terra dove sono nata.
Sono quindi molto soddisfatta e orgogliosa di rappresentare un azienda con queste caratteristiche e poi tu sai che noi donne amiamo tanto prenderci cura di noi stesse attraverso la cura della pelle , per averla sempre luminosa e bella.