Negrita @ Castello Scaligero di Villafranca

Villafranca, 23 Luglio 2015.

Dopo il tour primaverile, i Negrita hanno finalmente iniziato il loro giro di concerti estivo partito giovedì 23 Luglio dal Castello Scaligero di Villafranca, location che li ha resi protagonisti anche nell’estate del 2012.

Calorosissima l’accoglienza del pubblico che non appena Pau & Co. sono saliti sul palco poco dopo le nove, suonando Mondo Politico, è esploso in un turbinio di voci e colori, felice di rivedere finalmente live questa grande band.

Oltre a Poser e Que serà serà, successi del nuovo album 9, i Negrita hanno fatto scatenare i fan con i loro grandi classici come In ogni atomo, Notte Mediterranea e Bambole.
La serata continua per due ore di rock vero, puro e genuino, con l’ironia, quel pizzico di pazzia ed il carisma del frontman Pau, il caldo ritmo tambureggiante di Cris ed i riff estivi e briosi di Drigo e Mac. Protagonista scatenato sul palco anche la new entry Giacomo Rossetti, bassista arrivato nella band lo scorso anno.


Altri successi come Magnolia e Rotolando verso Sud hanno risuonato tra le spettacolari mura del Castello di Villafranca, concludendo poi con Gioia Infinita, brano che parla dell’amicizia che lega gli stessi Negrita, che durante le ultime trame melodiche di questa canzone si sono scambiati abbracci fraterni.

Dal vivo i Negrita sono un’assoluta garanzia. Con la loro carriera ventennale ed il loro amore per il pubblico che li supporta, sanno trasportare in un vero vortice di emozioni creato per chi se li vive brano dopo brano, nota dopo nota, che fa crescere dentro sempre di più la voglia di ballare e cantare con loro, tanto che vorresti il live non finisse mai. Il loro stile è inconfondibile, testi veri e significativi accompagnati da dolci sfumature musicali che danno la forza e la carica. Loro sono la grinta fatta a persona!

La set list della serata : Mondo Politico, Poser, Baby I’m in Love, In Ogni Atomo, Cambio, La Tua Canzone, Se sei l’Amore, Brucerò per Te, 1989, Splendido, Bambole, Radio Conga, Il libro in una mano La bomba nell’altra, Ritmo Umano, Un giorno di ordinaria magia, Que Serà Serà, Magnolia, Rotolando Verso Sud, A Modo Mio, Ho imparato a Sognare, Il Gioco, Che rumore fa la Felicità?, Mama Maè, Gioia Infinita.

Si ringraziano : EventiVerona & Negrita