Marcus Miller, il pluripremiato bassista americano torna in Italia con un ricchissimo tour ha fatto tappa anche a Padova, al Gran Teatro Geox.
Conosciuto come “The superman of soul“, è senza dubbio uno dei musicisti più influenti nel panorama musicale con ben 45 anni di carriera alle spalle. Un bassista conosciutissimo, virtuoso e talentoso che ha creato un suo stile inconfondibile scandito da una tecnica impeccabile, mixando groove, soul, jazz e funk. Miller vanta straordinarie collaborazioni come quella con l’indimenticato Miles Davis che viene puntualmente citato e omaggiato durante i live. Non dimentichiamo, fra i tanti, Aretha Franklin, Roberta Flack, Bob James e David Sanborn. Giusto per citarne alcuni.
Omaggiato anche il leggendario Jaco Pastorius, iconico bassista fusion, al quale Miller e soci dedicano il pezzo “Jaco”.
Vedere e sentire Marcus Miller sul palco con i suoi musicisti è un’esperienza emozionale unica dove si viene trasportati in un universo parallelo in cui esiste solo la sua musica sensazionale.
A presto, Marcus!
Grazie a Zed Live!