Lorde alla conquista del Castello

LORDE /frame from YouTube video

Siamo in più di cinquemila questa sera a Villafranca, in attesa della giovanissima artista neozelandese Lorde che sta proseguendo il tour promozionale del suo album “Solar Power”.

Il pubblico è davvero meraviglioso, vario e giovane. Tutti con abiti di lino, vestiti floreali e brillantini. Tanti i fan arrivati anche dai vicini paesi d’Europa per vedere Ella, l’amica fidata che ha messo nero su bianco le parole che sembrano scritte sulle storie di ognuno dei fan. Lorde sin dall’inizio dello spettacolo cerca un legame con le persone in platea iniziando a raccontare quanto stava sognando di suonare proprio in questo castello durante lo stop della pandemia.

C’è chi canta sotto palco e chi si è ricavato il suo personale pezzetto di prato per ballare a piedi nudi e ad occhi chiusi, immerso nel sogno di una serata di brezza estiva.

La scenografica è un enorme cerchio che celebra il “Solar Power” con una scala che ruota in continuazione. Sono tanti i musicisti, le musiciste e i figuranti che accompagnano il canto di Ella, i colori cambiano e Lorde sfoggia 3 diversi outfit, uno per ogni atto del live. L’artista si dedica a raccontare al pubblico diversi aneddoti, focalizzandosi molto sul self love e sul rimanere fedeli a sé stessi prima di qualsiasi altra cosa.

I colori sono i grandi ospiti che hanno arricchito la serata, dalle luci alle cascate di coriandoli gialli sulle note dei brani tratti dall’album “Solar Power”. Lorde ci saluta alle 23 con una speciale promessa: “Arriverci Verona!”

La set list della serata:
Primo atto
Leader of a New Regime
Homemade Dynamite
Buzzcut Season
Stoned at the Nail Salon
Fallen Fruit
Secondo atto
The Path
California
Ribs
The Louvre
Writer in the Dark
Secrets From a Girl (Who’s Seen It All)
Terzo atto
Mood Ring
Sober
Supercut
Perfect Places
Solar Power
Green Light
Oceanic Feeling
Encore:
Helen of Troy
Royals
A World Alone