LIVE REPORT: Alberto Fortis live al Teatro Ristori Verona

Alberto Fortis 06 Maggio 2016 Teatro Ristori Verona

Dopo molti anni di assenza da Verona, Alberto ritorna ad esibirsi con uno show minimale, dove voce, piano e armonica piroettano emozioni e vibrazioni. 
Animato da una verve da eterno Peter Pan, entra in scena le scarpe da ginnastica con le ali, e si capisce da subito che sarà un evento pieno di contenuti di gran classe.

Il cantautore piemontese, che non manca di esprimere il proprio amore per la città di Romeo e Giulietta, ci regala una perfomance da brividi, dove i nuovi brani tratti da “Do L’anima”, ultimo album co-prodotto insieme a Lucio Fabbri e vede tra gli altri la partecipazione di Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni e Carlos Alomar, ben si amalgamano con i classi del repertorio.
Uno dopo l’altro arrivano brani senza tempo come “Milano e Vincenzo”, “Il Duomo di Notte” e “Settembre”, lasciando anche spazio ad un brano eseguto con le percussioni e voce.

Il pubblico è entusiasta e si spella letteralmente le mani in applausi ed ovazioni, poi và in estasi con il bis dedicato alla bellissima “La sedia di Lillà”.
Alberto Fortis è un artista sensibile impegnato a sperimentare nella musica e ha dedicarsi ad attività sociali e benefiche, un grande ritorno!

Il nuovo singolo “Con te” uscito recentemente