Gran botto allo Sherwood Festival che è stato letteralmente travolto dalla carica degli IDLES. La rock band di
Bristol è senza dubbio uno dei gruppi più gettonati della scena alternative del momento. I loro testi parlano di temi attuali, movimenti sociali e sono caratterizzati da una tagliente ironia.
Gli IDLES sono potentissimi in disco e dal vivo ancora di più. Lo hanno ampiamente dimostrato durante il live sul palco padovano con più di 3.000 persone nel parterre a cantare, sudare e pogare per il “Tangk Tour 2024”. Più di 3.000 persone sotto palco a cantare, sudare e pogare per il “Tangk Tour 2024”.
Joe Talbot ha un carisma magnetico ed è quasi impossibile togliergli gli occhi di dosso mentre usa il cavo del microfono come lazo e si dimena sul palco cantando e ballando come un pazzo. Lee Kiernan si butta ripetutamente tra la folla e Mark Bowen veste il suo ormai iconico abito da donna. Jon Beavis più che un batterista è un martello pneumatico ed i colpi delle sue bacchette ti suonano dentro. Non meno importante Adam Devonshire che massacra le corde del suo basso istituendo il ritmo di questa incredibile e selvaggia band.
Ad aprire il concerto la band padovana Ta ga da.
special thanks to: Dystopia, Sherwood Festival
© Riproduzione vietata