La nuova stagione al Gran Teatro Morato

Brescia crocevia di eventi
Al Gran Teatro Morato già 100 eventi dal 2017

La nuova stagione della struttura, totalmente rinnovata per accogliere grandi musical, artisti internazionali e comicità

Con la nuova gestione ZED e la nuova denominazione dal 2017, il Gran Teatro Morato di Brescia (ex PalaBrescia, in via San Zeno) si è riscoperto punto di passaggio cruciale per le produzioni di eventi, sia italiane che internazionali. Alle spalle ‘Aggiungi un Posto a Tavola’, ‘Stomp’, ‘Brit Floyd’ e ‘Full Monty’: l’autunno 2019 ha richiamato a Brescia migliaia di spettatori di diverse fasce d’età, a conferma di una struttura polivalente promossa anche dal punto di vista tecnico: la scorsa stagione ha infatti visto l’allestimento della nuova tribuna fissa ed extra comfort e altre operazioni finalizzate a migliorare la visibilità, l’acustica e soprattutto “l’esperienza” del pubblico: americani e inglesi insegnano infatti che una serata a teatro inizia prima dello spettacolo e che tutto deve essere pensato per far vivere a giovani, famiglie o anziani una esperienza “perfetta”. Lo spettacolo dal vivo sta trovando a Brescia una nuova importante casa: la grande insegna illuminata, visibile anche dai 60 milioni di automobilisti che transitano ogni anno in autostrada e sulla limitrofa tangenziale, è solo uno degli interventi effettuati.

La 2019-2020 sarà la stagione dei musical: We Will Rock You, School of Rock, Priscilla (il grande evento di Capodanno) tra i primi in programma. I musical diventano poi Kolossal con La Divina Commedia a gennaio 2020, dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700.000 spettatori e 450.000 studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi italiani.

La comicità avrà uno spazio speciale, con gli show di Beppe Grillo, Giovanni Vernia, Giacobazzi e Pintus, aspettando il 20 marzo e la performance ‘Samusà’ di Virginia Raffaele.

PFM, John Butler, Procol Harum e Angelo Branduardi hanno inoltre previsto a Brescia una tappa dei propri tour internazionali. Tutti gli eventi fino a maggio 2020 sono disponibili sul sito granteatromorato.com e sui profili social della struttura.

Forte dell’esperienza di gestione del gruppo ZED, del supporto del partner Morato Pane e dell’attività di ticketing svolta dal leader globale Ticketmaster Italia, che tra i vantaggi offre anche un ingresso veloce dedicato ai possessori del biglietto Ticketmaster, il Gran Teatro Morato guarda al 2020 come all’anno della conferma della propria presenza su di un territorio frizzante e sempre più incuriosito dalla fiorente offerta di contenuti entertainment.

Attigua al teatro, la Pista del Ghiaccio ‘Ice Rink’ è inoltre pronta per una nuova stagione di sport, divertimento ed emozioni. L’attività sul ghiaccio, promossa fin dal 1996, rende accessibile a molti partecipanti l’affascinante e divertente mondo del pattinaggio, in un contesto accogliente e confortevole. Per l’intera stagione 2019-20 sarà a disposizione una superficie di 700 mq e la possibilità per tutti, piccoli e grandi pattinatori, di divertirsi sulle lame. La pista del ghiaccio è anche un’occasione di formazione dedicato a scuole, oratori, associazioni e comunità che hanno la possibilità di organizzare lezioni e feste per classi e gruppi; è aperta al pubblico da venerdì 29 novembre 2019 a domenica 2 febbraio 2020.

Dal 2017 l’ormai ex PalaBrescia ha offerto alla provincia oltre 100 eventi, tra quelli di pubblico spettacolo ed iniziative private, con un contributo significativo alla promozione turistica e dell’indotto (un’indagine condotta dall’Università di Torino ha stabilito che per ogni spettatore presente è quantificabile una ricaduta sul territorio di circa 8 euro). Una venue dal passato importante per tutta la regione, con oltre trenta stagioni spettacolari e di concerti dalla sua nascita nel 1981 ad oggi, nonché convegni, feste e manifestazioni religiose.

La gallery del party di presentazione #noicisiamo – foto courtesy by Zed Live e by Davide Galliazzo

 

 

 

Precedente Il documentario LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA di Kim Longinotto sarà presentato a Milano Successivo Il Buon Natale di Veila