La nuova MISS ITALIA è Rachele Risaliti, 21 anni, residente a Firenze

Miss Toscana 2016 è Rachele Risaliti

E’ Rachele Risaliti, 21 anni, originaria di Prato ma residente a Firenze, la nuova Miss Toscana 2016. 
La Toscana torna sul gradino più alto del podio dello storico concorso di bellezza, che negli anni ha cambiato la formula ma non ha cambiato le emozioni delle tante ragazze. E ora Prato e Firenze esultano. Rachele, originaria appunto di Prato, vive nel capoluogo e studia al Polimoda. 
Da vent’anni non c’era una miss Italia Toscana. L’ultima era stata Denny Mendez. Era il 1996.
Rachele ha realizzato un sogno, che si è fatto man mano sempre più realtà durante la serata finale in diretta su La7. La doppia giuria, quella dello studio e quella da casa con il televoto, ha alla fine premiato la bella Rachele. Da oggi la più bella d’Italia.
 “Sono arrivata fino a qua, sono stra emozionata, è difficile parlare davanti alle telecamere ma vorrei portare in alto la Toscana che non vince da vent’anni”, aveva detto Rachele nell’appello finale poco prima di essere eletta. “Rachele – aveva invece detto la mamma nell’appello finale – è una persona splendida dentro più che fuori. E’ caduta ma si è sempre rialzata con il sorriso sulla bocca. Ha attraversato tante difficoltà per problemi familiari ma è sempre stata la nostra colonna”.*fonteilweb