La delicatezza di NEK al Gran Teatro Geox di Padova


NEK Live al Gran Teatro Geox di Padova 14 Novembre 2015

Un sold out meritato per il cantautore Filippo Neviani in arte NEK al Gran Teatro Geox di Padova, un concerto sobrio , dove la consueta energia di Nek è attenuata e contenuta,  sicuramente a causa  dei tragici eventi di Parigi accaduti il giorno prima.
Lo show come prevedibile,  inizia con un minuto di silenzio dedicato alle vittime della strage,  poi il cantautore accalamato dal suo pubblico inizia lo spettacolo.
Nek  apre con “Fatti avanti amore” il brano suonato a Sanremo che gli ha regalato il secondo posto e che ha dato inizio a quest’anno meritatamente fortunato, che ha regalato al cantante di Sassuolo molte soddisfazioni.

Esaltante  la cover di “The power of love” dei Frankie Goes To Hollywood e successivamente un momento pieno di pathos, che scalda il cuore con “Credere amare resistere”, interpretato con una delicatezza sublime, dedicato all’associazione di Sofia VOA VOA ONLUS, questo brano  è diventato un inno per la ricerca sulle malattie rare dei bambini.
 Nek ha conquistato il pubblico e il favore della critica anche con la cover di “Se telefonando” (presentata sempre all’Ariston) che chiude la parte principale dello spettacolo ufficiale prima dei bis, con le fans, tra le quali molte giovanissime, accorse sotto al palco per una conclusione davvero coinvolgente con l’esecuzione del singolo tratto dal nuovo disco intitolato” Io ricomincerei”..

Una serata davvero piacevole, ottima acustica e da sottolineare l’accessibilità e capacità del Teatro che dispone di una organizzazione veramente straordinaria, forse unica in Italia.

Report By Davide

Nek Live al Geox from Youtube



http://www.nekweb.com/
http://www.zedlive.com