La città degli innamorati negli USA

Molti non sanno che esistono molte città in giro per il mondo che si chiamano proprio come le città italiane, alcune di queste hanno adottato il nome perchè ispirate dalle stesse.

Verona è una città nella contea di Essex, nel New Jersey, negli Stati Uniti.

A partire dal censimento degli Stati Uniti del 2010, la popolazione della township era di 13.332

Verona e diverse città vicine originariamente unite si chiamavano Horseneck. Nel 1702, un gruppo di coloni lasciò Newark e acquistò un ampio tratto di terra a nord-ovest della loro città natale per l’equivalente di poche centinaia di dollari dai nativi americani di Lenni Lenape. Questo pezzo di terra si estendeva a ovest e a nord fino al fiume Passaic, a sud del centro cittadino di quello che sarebbe diventato Livingston, e a est di Watchung, ed era chiamato Horseneck dagli indigeni perché somigliava al collo e alla testa di un cavallo. Quello che allora era conosciuto come Horseneck conteneva la maggior parte delle città del nord della contea dell’Essex: Verona, insieme a Caldwell, West Caldwell, Cedar Grove, Essex Fells, Fairfield, North Caldwell e Roseland si trovano interamente a Horseneck, e parte di ciò Oggi Livingston, Montclair e West Orange erano anche contenute nel Tratto di Horseneck.
Dopo la Guerra di secessione, l’area di Horseneck fu incorporata come “Borgata di Caldwell” in onore dell’eroe di guerra James Caldwell, un pastore che usò le pagine delle sue bibbie della chiesa per accendere le munizioni nei cannoni dei soldati e aiutò a guidare gli inglesi fuori da Horseneck.

L’area dell’attuale Verona faceva parte di ciò che era conosciuto nel 1800 come Vernon Valley. Il nome è stato cambiato quando i residenti si sono rivolti al servizio postale degli Stati Uniti, poiché il nome era già stato utilizzato per un’area nella contea di Sussex. Verona è stata scelta come nome alternativo per la comunità . Il nome della borgata è derivato da Verona, la città italiana di Romeo e Giulietta e del famoso anfiteatro romano l’Arena.

 

In varie epoche tra il 1798 e il 1892, sorsero problemi che causarono insoddisfazione tra le aree di Caldwell e Verona. Tra questi c’era il desiderio dei cittadini di Verona di controllare più da vicino i loro affari governativi. Con la crescita della popolazione, Verona aveva bisogno di localizzare centralmente servizi essenziali come scuole e luoghi di culto; problemi con l’approvvigionamento idrico; e la disposizione dei fondi per la riparazione della strada. Il 17 febbraio 1892, i cittadini di Verona votarono per separarsi dalla borgata di Caldwell per formare la borgata di Verona. L’ulteriore crescita e la necessità di un sistema idrico e di altri servizi pubblici hanno permesso a Verona di spostarsi in avanti rispetto all’altra metà del distretto e nel 1902 le due aree hanno deciso di separarsi in due comuni separati: Comune di Verona e Comune di Caldwell. Ci vollero due sessioni della legislatura statale per approvare il nuovo distretto, ma il 18 aprile 1907, il distretto di Verona fu approvato da un atto legislativo del New Jersey, in attesa dei risultati di un referendum tenutosi il 30 aprile 1907, in che il nuovo distretto ha superato con un margine di 224-77 . I residenti del quartiere appena formato avevano cercato di dissociarsi dal manicomio della contea di Overbrook e dalla casa della città di Newark (una scuola di riforma), nonché dall’insediamento di Cedar Grove, che era considerato un insediamento di agricoltori. Il 9 aprile 1908, la città di Verona cambiò il suo nome in Cedar Grove Township

 

Nel 1981, il distretto era uno dei sette municipi della contea di Essex per passare un referendum a diventare una borgata, unendo quattro municipi che avevano già fatto il cambiamento, di quello che alla fine sarebbe più di una dozzina di municipi dell’Essex a riclassificarsi come township. Approfitta delle politiche federali di ripartizione dei redditi che assegnavano ai comuni una quota maggiore degli aiuti pubblici ai comuni su base pro capite. Come esempio dei potenziali benefici del passaggio a una borgata, nel 1976 il Borough (Borgo) di Verona ricevette $ 213.000 in aiuti federali, mentre Cedar Grove Township di dimensioni simili ricevette $ 1,24 milioni. Oggi, Verona utilizza solo “Township of Verona” nella maggior parte dei documenti ufficiali, ma alcuni altri documenti ufficiali come gli ordini di acquisto includono ancora “Township of Borough of Verona”.

Una fiera mercatino nel quartiere

Per ogni altra info: Clicca QUI
www.veronanj.org