Inti Illimani: la data a Padova

Una carriera di quasi sessant’anni per gli Inti Illimani che arrivano sul palco del Gran Teatro Geox di Padova con il cantautore toscano Giulio Wilson ed il loro “Agua World Tour”.

Il longevo gruppo cileno propone musica tradizionale andina, caratterizzata dai tipici strumenti locali come il charango boliviano, il bombo ed il flauto di Pan. I testi sono sensibilmente rivolti al tema del cambiamento, dell’uguaglianza e della salvaguardia del nostro pianeta, sempre più maltrattato da chi ci vive. L’ensemble è sempre stato attivo sul fronte degli impegni e delle responsabilità civili.

Un pubblico caloroso e partecipe ha accolto Jorge Coulon e compagni, felici di essere tornati in Italia e di raccontarci le loro storie scambiandosi gli strumenti musicali tra un brano e l’altro.

Questo tour mondiale con ben 9 tappe italiane, si concentra a presentare i 13 brani di Agua, il nuovo disco con Giulio Wilson senza tralasciare però brani che hanno sancito il grandissimo successo degli Inti Illimani come “El pluebo unido jamás será vencido” e “El Rin de l’angelito”. Jorge stesso ci racconta che amano portare avanti le vecchie canzoni ma amano anche produrre nuova musica. L’ispirazione per le composizioni è ciò che tiene vivo il loro spirito di gruppo ed è una scoperta che hanno fatto proprio grazie alla collaborazione con Giulio Wilson.

Gli Inti Illimani sono:

Jorge Coulon (fondatore del gruppo)

Marcelo Coulon

Christían González

David Azán

Camilo Lema

Daniel Cantillana

César Jara

Efrén Viera

Giulio Wilson