Intervista Chiara Musino, in arte Chiara Rose, giovane scrittrice, giornalista e modella

Best Magazine Star Chiara Rose Musino Denis j axl4INTERVISTA A CHIARA ROSE

Oggi BestMagazine intervista Chiara Musino, in arte Chiara Rose, giovane scrittrice, giornalista e modella di Padova.

Ciao Chiara, dicci qualcosa di te.

Ciao a tutti, innanzitutto grazie per questa intervista, mi fa molto felice! Beh, io mi chiamo Chiara, ho 31 anni, origini sarde da parte di padre e vivo a Padova.
Ho sempre avuto la passione per l’arte, in particolare per musica e scrittura, infatti per me ascoltare la mia musica preferita è una vera necessità…così come scrivere, cosa dove mi esprimo appieno e che da sempre è stato il mio modo per “rovesciare” quello che avevo dentro su un foglio di carta, anche nei periodi più difficili della mia vita. Ho scritto un diario di poesie che si chiama “Il Cercatore di Stelle”…tra l’altro due di queste composizioni hanno partecipato ad una edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa, e si erano anche piazzate bene! (ride).
Best Magazine Star Chiara Rose Musino Denis j axl8
“LUDO evening dress P-E 2009”
Amo giocare con le parole, mi diverte tantissimo…e il mio modo di esprimermi è proprio lasciare che esse scorrano senza pensare, perché credo fortemente che in questo modo ciò che scrivo sia più vero.
Ho un carattere molto particolare…forte… la mia migliore amica dice sempre “sei tutto tranne cha banale” (ride di gusto), vivo di grandi gioie e grandi tristezze, ma amo vivere di cuore al 100% mettendo la passione in quello che faccio e nessuno mi distoglie da un obiettivo quando decido che è mio e lo sento dentro.
Mmm…cos’altro mi hai chiesto? Ah sì! L’esperienza come modella di cui parli mi ha vista collaborare con la Griffe Ludo, sempre di Padova (sorride) … Che belli quegli abiti! Due o tre non me li volevo proprio togliere! (ride)
Parlaci della tua collaborazione con BestMagazine e Best Star.
Da quanto sei parte integrante della redazione di queste riviste?
Sì volentieri!! Beh…sono stata “tirata dentro” a questa avventura fin da subito, dopo l’uscita del numero zero del BestMagazine… Mi è arrivata una telefonata in cui mi si chiedeva se volevo collaborare. Non ho esitato un attimo e a quanto pare ci ho visto giusto data la crescita spropositata che abbiamo avuto nel corso di questo anno e mezzo!!!
chiara rose musino best magazine best star rrremi
Sai…le cose “nuove” spaventano tanti…io invece amo le sfide perché credo che se in quello che fai metti il cuore hai vinto a prescindere. O meglio…a volte è quello che fai che sceglie te…e mi pare che siamo bravini visti i risultati, anche se stiamo ancora crescendo e moriamo dalla voglia di migliorarci ed imparare sempre di più. Io quel progetto l’ho amato subito. Adesso seguo varie rubriche tra cui musica e turismo a cui tengo particolarmente…beh, alla prima per ovvi motivi…la seconda la vedo quasi come una “missione”, perché credo che abitiamo nel Paese più bello del mondo e che l’Italia vada valorizzata al massimo. Ecco..in tutto ciò che scrivo cerco sempre di mantenere il mio stile personale…perché voglio che comunque quello che scrivo trasmetta un’emozione…una specie di piccolo “viaggio sopra la sedia”. Almeno ci provo…
Qualche momento particolare della tua “carriera” e progetti futuri?
Haha beh sicuramente il mio primo Pass per il Backstage del concerto di Marky Ramone di Vicenza il dicembre scorso…chi se lo dimentica!! Per una rockettara come me vivere l’ambiente “dietro le quinte” dei suoi idoli non ha prezzo!!!
E per quanto riguarda progetti futuri…mmm ieri sera il mio Art Director mi ha fatta saltare sulla sedia quando mi ha comunicato che abbiamo un’intervista fissata con Dj Ashba dei Guns N’ Roses e moglie!! La gioia non ve la posso descrivere!!
Per il resto mi piacerebbe molto scrivere i dialoghi per qualche film…è una cosa che mi gira in testa da un po’… (sorride) … O che sia la volta buona che scriverò il libro che desiderava tanto la mia insegnante delle medie? (ride)
Best Magazine Star Chiara Rose Musino Denis j axl1
Cosa ti senti di dire ai giovani che hanno dei sogni nel cassetto?
Mi sento di dare un consiglio che viene davvero dal profondo del mio cuore. E’ pieno di “ladri di sogni” là fuori. Tutti sono sempre pronti a dirti che “tanto non ce la fai”… Avranno ragione? No. Non ce l’hanno…perché se non sei disposto a lottare per la vita che desideri forse ti meriti la vita che hai. Non ha senso rinunciare alla vita che ami per paura di fallirla…avresti fallito lo stesso. Sembrano parole dure lo so…ma noi siamo la prova di come una rivista nata da una passione vera possa arrivare lontano. E la nostra strada è appena iniziata.
Ah…ci tengo a dire un grazie di cuore ai nostri numerosissimi lettori.
Più di un milione di visualizzazioni al mese…c’è chi ci ama per davvero!! 
per info: [email protected]