Il documentario LETIZIA BATTAGLIA – SHOOTING THE MAFIA di Kim Longinotto sarà presentato a Milano


LETIZIA BATTAGLIA – SHOOTING THE MAFIA
di Kim Longinotto con Letizia Battaglia
(Irlanda, Stati Uniti – 2019, 94’)

WEWORLD FESTIVAL 2019

PROIEZIONE E INCONTRO CON LETIZIA BATTAGLIA TRA LE PROTAGONISTE PIÙ SIGNIFICATIVE DELLA FOTOGRAFIA ITALIANA

24 novembre – ore 20:30 – Teatro Litta, C.so Magenta 24 – Milano

I Wonder Pictures è lieta di annunciare che il documentario LETIZIA BATTAGLIA – SHOOTING THE MAFIA di Kim Longinotto sarà presentato a Milano durante la decima edizione del WEWORLD FESTIVAL, l’evento annuale di WeWorld Onlus, la Fondazione impegnata da oltre vent’anni nella difesa di donne e bambini in Italia e nel mondo, che attraverso dibattiti, film, reading, performance teatrali e mostre, tutte ad accesso libero e gratuito, racconta la condizione femminile nel Mondo.

La proiezione si terrà domenica 24 novembre alle ore 20:30 presso il Teatro Litta in corso Magenta 24, Milano e per l’occasione il film verrà introdotto da Letizia Battaglia, fotografa palermitana e figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta, che verrà intervistata da Danilo de Biasio, Direttore del Festival dei Diritti Umani.

Un ritratto personale e intimo su Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta. Intrecciando interviste e testimonianze d’archivio, Kim Longinotto racconta la vita di un’artista passionale e coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia italiana. In cerca di una libertà che passa per il sogno di una Sicilia sciolta dalle catene della mafia. Il film sarà distribuito in Italia nel 2020 da I Wonder Pictures all’interno delle I Wonder Stories.

Ufficio Stampa – Echo Group:
Stefania Collalto

Distribuzione italiana
www.iwonderpictures.it