i DEPECHE MODE annunciano 3 nuovi concerti in Italia


Ecco il programma dei concerti italiani dei Depeche Mode:

25 giugno – Roma, Stadio Olimpico
27 giugno – Milano, Stadio Meazza, San Siro
29 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara

Le prevendite generali verranno aperte il prossimo sabato, 15 ottobre.

Alle 13,40 di martedì 11 ottobre il sito ufficiale di Live Nation Italia non ha ancora comunicato né i prezzi né se saranno aperte prevendite anticipate riservate.

“Il nuovo disco è pervaso da un senso edificante” (Gahan)

Alla domanda su che opionione si sono fatti dall’attuale situazione della discografia: “E’ frustrante per le nuove band arrivare al successo. Si vendono pochi dischi e si suona musica vecchia. Noi siamo stati molto fortunati” (Fletcher)

“Siamo molto fortunati ad avere fan in tutto il mondo: cerchiamo di raggiungerli tutti, ogni volta che pubblichiamo un disco” (Gahan)
“E’ una bella esperienza visitare tutti questi paesi” (Fletcher)
“Non sappiamo cosa faremo la prossima estate. Forse un tour in America o in sudamerica” (Gore)

Rispetto a “Delta Machine” com’è “Spirit”? “Più sexy… no, scherzo. Sarà buono come lo scorso disco, almeno, ci abbiamo provato a farlo” (Andy Fletcher).

Gahan (alla domanda se il rock è morto): “Per noi il rock è vivo e vegeto, suoniamo ancora insieme, e siamo contenti di questo. Il rock sta cambiando, e continuerà a farlo, si spera”.

Martin Gore: “Il tour comincerà a maggio, ci sembra ancora molto lontano, non abbiamo ancora un’idea precisa di come saranno le scenografie”

La date italiane del tour confermate a Roma, Milano e Bologna

Dave Gahan: “Abbiamo un nuovo disco, che si chiama ‘Spirit’ ci abbiamo lavorato a Santa Barbara e New York. Ne abbiamo qui un piccolo assaggio”. Partono una serie di snippet da diversi brani. Gahan: “Il nuovo album suona in modo incredibile, e ne siamo veramente fieri. Uscirà in primavera e sarà seguito dal ‘Global spirit tour'”

La band di Dave Gahan sta tenendo dalle 13 di oggi una conferenza stampa a Milano. Ecco gli aggiornamenti in diretta.*fonteilweb