Half Red presenta Londra

Half Red presenta Londra (featuring Rambla)

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/0oJHHaghBTg

 

HalfRed

Half Red è la nuova idea appena lanciata da Alfredo Salvati.

Il cantautore originario di Anagni, emigrato a Londra 10 anni fa ha deciso di ritornare musicalmente alle origini creando HalfRed, progetto interamente in italiano e portato avanti contemporaneamente a Colourshop, questo in lingua inglese, con il quale ha ottenuto notevole successo online (più di 4 milioni di streaming solo su Spotify) e ha realizzato un tour in California presentando il suo ultimo disco con più di 20 date la scorsa estate.

 

Come ci spiega Alfredo l’idea di HalfRed è venuta perché, nonostante tanto tempo in Inghilterra, è consapevole di quanto con la propria lingua madre si possa essere molto piú espressivi, incisivi e sottili nel momento in cui si scrive una canzone.

 

Halfred è anche un modo per iniziare da zero, non avere legami con nessuno stile in particolare e quindi avere la libertà di esplorare soluzioni armoniche e stilistiche diverse collaborando con altri artisti. Proprio nel nuovo single collabora con l’artista rap Rambla, anche lui residente nella capitale britannica.

 

Londra

E il nuovo singolo di HalfRed registrato tra Barcellona e Londra e prodotto da Jason Boshoff (Lisa Hannigan, Josh Groban, David Gray) e descrive la vita di un emigrato italiano nella capitale britannica. Ogni persona che decide di trasferirsi a Londra, non importa l’estrazione sociale, l’età o il sogno che cerca di realizzare, si potrà identificare con il protagonista del brano. Dal caffè, al quotidiano tragitto per arrivare a lavoro tra metro e autobus, dal coinquilino alle serate tipiche nei luoghi iconici della città, tutto ci fa in qualche modo pensare a quello che abbiamo lasciato nel nostro paese dandoci spunti di riflessione: ne vale davvero la pena ? Sono veramente nel posto giusto per raggiungere quello che mi sono prefisso? Una volta raggiunto sarò’ soddisfatto o questo aprirà solo la strada a nuove sfide ?

Queste e altre domande si possono ritrovare nel singolo Londra, accompagnato da un video clip filmato ad arte da Gareth Kay tra Londra, Anagni e Roma.

In uscita il 15 Novembre su tutte le piattaforme di streaming.

 

Londra VideoClip 

Il video clip di Londra, il nuovo singolo di HalfRed, si presenta come due storie parallele: da una parte chi si ha deciso di trasferirsi a Londra, dall’altra chi invece è rimasto nel proprio paese.

Un po’ come in Sliding Doors, le stesse situazioni di vita quotidiana vengono proposte in parallelo, mostrando le differenze e lasciando allo spettatore la possibilità di riflettere sulle due vite parallele.

Nel ritornello appare HalfRed, che come uno spettatore esterno ci chiede: è valsa davvero la pena lasciare tutto per ricominciare da zero in un luogo così diverso da dove siamo nati? Ci farà davvero arrivare a quello che stiamo cercando ? Oppure è solo quello che vogliamo pensare mentre siamo assorbiti da questa continua ricerca ?

Lo stesso concetto viene ribadito da Rambla, artista rap italiano anche lui residente da tempo in Inghilterra, durante il suo intervento.

Il video ritrae alcuni dei luoghi più iconici di Londra e di Roma, nonché scorci bellissimi di Anagni, paese natale dell’artista.

Gareth Kay, esperto videomaker britannico, è stato bravissimo nel catturare l’essenza delle azioni e dei luoghi.

 

https://www.instagram.com/halfredmusic/

https://www.facebook.com/halfredofficialmusic