ERIC CLAPTON: spostate le date di Bologna

Eric Clapton, per quanto si senta bene, è nuovamente risultato positivo al Covid questa mattina. Sebbene secondo una parte importante di opinioni mediche una persona non sia più infettiva dopo molti giorni dal primo test positivo, non c’è in ogni caso un accordo su questo. Di conseguenza, Eric non vuole viaggiare fintanto che risulti positivo con il rischio di infettare altre persone. In teoria, Eric potrebbe risultare negativo già da domani ed essere in grado di volare verso Bologna. Essendo però probabile che la situazione non cambi nei prossimi due giorni, Eric e il suo management pensano che sia meglio comunicare immediatamente lo spostamento degli show di Bologna programmati per domani e sabato.

Appare più corretto dare la notizia il prima possibile a chi ha un biglietto nella speranza che questo causi il minor numero di disagi al pubblico, anziché attendere e sperare che Eric sia un grado di suonare i concerti, e magari ritrovarsi a dover annunciare lo spostamento a poche ore dallo show.

Siamo consci che molti spettatori che hanno il biglietto (quantomeno per il primo concerto di Bologna) lo abbiano acquistato molti mesi fa ed Eric è molto dispiaciuto e rammaricato di dover aggiungere un ulteriore ritardo.

I concerti ha assicurato l’artista verranno recuperati entro la fine di quest’anno. L’annuncio delle date di recupero verrà effettuato entro le prossime due settimane.