CHICAGO & CTA by DANNY SERAPHINE

Il 14 luglio 2025, la storia del jazz-rock sale sul palco del Marostica Summer Festival Volksbank in Piazza Castello a Marostica con Chicago & Cta by Danny Seraphine!

Fin dagli esordi, i Chicago hanno conquistato la scena musicale internazionale, aprendo i concerti di leggende come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Led Zeppelin, Bruce Springsteen e i Beach Boys. Con 23 album d’oro, 18 di platino e 8 multi-platino, la band ha segnato la storia del rock e nel 2016 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Danny Seraphine, membro fondatore e batterista storico del gruppo, ha guidato il sound inconfondibile della band per oltre due decenni. È considerato il padre della batteria jazz rock, guidando la musica con il suo stile iconico e inconfondibile. La rivista Rolling Stone lo classifica come uno dei 100 migliori batteristi di tutti i tempi e Larry Thomas, ex CEO di Guitar Center, lo definisce uno dei 5 migliori batteristi viventi. Seraphine è stato inserito nella
Rock and Roll Hall of Fame nel 2016 e nel 2020 ha ricevuto il Recording Academy Lifetime Achievement Award. Inoltre, Seraphine è stato riconosciuto dall’ASCAP come coautore della hit Billboard #2 di Pitbull, “I Know You Want Me (Calle Ocho)”.

DANNY SERAPHINE – California Transit Authority CTA

Nel 2006, Danny riprese in mano le sue bacchette e formò la California Transit Authority (CTA) con il chitarrista Marc Bonilla e il tastierista Ed Roth. Bonilla ha prodotto, registrato o suonato con artisti come Ronnie Montrose, Eddie Jobson, David Coverdale, Edgar Winter, Sammy Hagar e Keith Emerson e ha composto e suonato per programmi TV e film come “The Bourne Legacy”, “Iron Man 2”, “Spider-Man 2”, “ER” e “Justified”. Ed Roth ha registrato e/o suonato con un’ampia varietà di artisti tra cui Robby Krieger e John Densmore (i Doors), Ringo Starr, Joe Walsh, Annie Lennox, Shelby Lynne, Sophie B. Hawkins, The Brothers Johnson, Tom Morello e Glenn Hughes. In tutto, Roth ha registrato e/o suonato con 12 artisti vincitori di Grammy. Come artista solista, i suoi album hanno raggiunto la Top 25 degli album jazz di iTunes, la Top 100 degli album JazzWeek e la top 100 delle canzoni jazz dell’anno di Billboard.

Nel 2018, il cantante dei Temptation Tony Grant si è unito alla formazione, rendendo questa iterazione la più potente e dinamica nella storia della band. Il candidato ai Grammy ha registrato una versione della hit di Chicago “You’re the Inspiration” con il cantante originale di Chicago Peter Cetera (insieme ad Az Yet). Grant si è esibito con artisti come Brian McKnight, Dr. Dre, Kenneth “Babyface” Edmonds, James Brown, Celine Dion, Stevie Wonder e Harry Connick Jr.

Il tour “Take Me Back to Chicago” dei CTA presenta una sezione di fiati dinamica e i successi iconici di Chicago, tra cui i rocker “25 or 6 to 4” e “I’m A Man”, i successi pop “Saturday In The Park” e “Does Anybody Really Know What Time It Is” e le ballate di successo “Hard Habit To Break” e “You’re The Inspiration”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *