CALIBRO 35 in concerto al Parco della Musica venerdì 23 luglio 2021

Dopo lo stop forzato dovuto al Covid, I CALIBRO 35 tornano a esibirsi dal vivo con un tour estivo prodotto da Vertigo. La data di Padova, domani 23 luglio alle 21, arriva al culmine del tour dei CALIBRO 35, un percorso in sette tappe cominciato l’8 giugno a Bologna che si concluderà il prossimo 2 agosto a Roma per racccontare Post Momentum, l’ultimo ep della band funk jazz milanese.

A più di un anno dall’uscita di MOMENTUM, l’acclamato ultimo album dei CALIBRO 35, la band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, annuncia oggi il suo ritorno discografico e sui palchi: è infatti disponibile dall’11 giugno POST MOMENTUM EP (Record Kicks) su tutte le piattaforme digitali. Il 9 luglio, POST MOMENTUM EP uscirà anche in vinile trasparente in edizione limitata. Entrambi i formati sono già in presave e in preorder su Bandcamp e sullo Shop Online dei Calibro 35.

MOMENTUM – raccontano i CALIBRO 35uscito a gennaio 2020, è stato una riflessione sulla contemporaneità della musica suonata nel mondo attuale, nata dalla voglia di mordere il presente dopo anni di riflessione e studio del passato per farlo proprio. Iniziò il tour e c’erano i più rosei presagi quando tutto il mondo si interruppe, più di venti concerti già previsti furono cancellati e cadde il silenzio. Adesso POST MOMENTUM EP è il primo passo verso i futuri possibili, riprendendo in mano il percorso con cinque nuovi brani: tre completamente inediti e due versioni rivisitate di brani del disco“.