Bacchiglione Beat Il calendario da collezione

Il calendario del BACCHIGLIONE BEAT è diventato un must per i collezionisti di memorabilia musicale, è stato ideato nel 1998 da Franco Maria Serena, leggendario frontman del complesso beat, I ragazzi dai capelli verdi e della Serena Rock Band.
Il calendario ogni anno ha un tema diverso, quest’anno è dedicato alla Dolce vita, un epoca audace che ha esaltato il fascino del proibito.
Tra le pagine patinate e dal design elegante, spiccano le immagini originali di quegli anni di band come i Ranger Sound, I Delfini, Gli Indifferenti, I Cugini, I Royals, Giuliano Girardi, I Condor, I Solitari, I Quentrials, Pony Box, The Vanguards e molti altri da scoprire.

Il movimento del Bacchiglione Beat ha segnato un decennio unico, quello degli anni Sessanta dove Padova è stata chiamata la Liverpool italiana. Band e artisti di quell’epoca ogni anno calcano il palco del festival che si svolge a Padova e provincia che è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e non solo.

Franco Serena per supportare ulteriormente la scena del Beat dei sixties ha fondato con il producer Mirko DeFox una etichetta discografica, la Queen Records, che pubblica digitalmente a livello mondiale le produzioni originali del periodo, vedi I Ragazzi dai capelli verdi, Le Nuvole di paglia, le compilation su piattaforme come Spotify, iTunes, Amazon… inoltre la label produce anche tirature limitate su supporto fisico CD, che ha come peculiarità un design e un packaging unico ed originale creato dal prestigioso team di Stellaclone Design, inutile dire che questi CD sono ricercatissimi dagli appassionati italiani ed internazionali.

Segui: https://www.facebook.com/BacchiglioneBeat

Segui: http://queenrecords.nlz.it